Pechino Express


Pechino Express è un programma televisivo italiano di grande successo. La trasmissione è stata creata da Francesco Facchinetti nel 2012 ed è diventata un vero e proprio fenomeno culturale. Il programma è stato trasmesso su Rai 2 fino al 2019, quando è stato spostato su Sky Uno.

Il format del programma prevede che 8/10 coppie di concorrenti partano da un punto di partenza e si dirigano verso una destinazione finale. Durante il viaggio, i concorrenti devono affrontare diverse prove per guadagnare punti. Alla fine della stagione, la coppia con più punti vince il titolo di “Miglior Viaggiatore”.

Oltre alle prove, i concorrenti possono anche guadagnare punti attraverso le missioni. Le missioni sono sfide che i concorrenti devono superare per ottenere un bonus. I bonus possono essere in denaro, ma anche in servizi come l’alloggio o il trasporto. Queste missioni aggiungono un tocco di divertimento al programma.

Inoltre, durante il viaggio, i concorrenti possono incontrare persone del posto che li aiutano a capire meglio la cultura locale. Questo aspetto rende Pechino Express un programma educativo, oltre che divertente. Inoltre, i concorrenti hanno la possibilità di visitare luoghi interessanti e scoprire nuove culture.

In conclusione, Pechino Express è un programma divertente e coinvolgente che offre ai telespettatori un modo unico per scoprire il mondo. Con le sue sfide, missioni e incontri con persone del posto, Pechino Express è un programma che non solo intrattiene, ma anche istruisce.

La cosa migliore di Pechino Express sarebbe creare un FantaPechnoExpress, per sfidare i propri amici e godere vivere con ancora più enfasi il programma… si narra che ci siano state delle edizioni con anche questo incredibile gioco ma non sono stati rilevati reperti a testimoniarlo…

Post correlati